Daniel Antonioli campione Italiano Winter Thriathlon
Dopo lʼamaro 4º posto ai recenti campionati europei di Otapaa (EST), lʼatleta lecchese portacolori del Centro Sportivo Esercito conquista il suo 10º titolo tricolore di specialità. Dopo una brillante frazione a piedi è decisiva la frazione in mountain bike in sella alla sua Piton SK29 con la quale ha chiuso ogni possibilità di rimonta degli avversari ancor prima della frazione sugli sci.
Cogne (AO) – Ad una sola settimana dal campionato europeo chiuso al 4º posto, ad un soffio dal podio per una medaglia, lʼatleta lecchese Daniel Antonioli (C.S. Esercito) si riconferma per la 10ª volta campione italiano di Winter Triathlon aggiudicandosi la prova di Cogne.
6 km nella prima frazione a piedi, poi 12 km da percorrere nella frazione di mountain bike prima di chiudere con i 9 km nella frazione su sci di fondo e fermare il cronometro sul tempo di 1h 17ʼ e 16” distanziando di oltre 3ʼ i suoi avversari. Così Antonioli conquista il suo decimo titolo tricolore di specialità ed ancora una volta a fare la differenza è la prova in mountain bike dove, grazie alle caratteristiche tecniche della sua Piton SK29, riesce letteralmente a fare il vuoto alle sue
spalle.
“Sono partito subito forte per rendere la gara dura e non rischiare nulla – ha commentato Daniel – ho cercato di avvantaggiarmi già nella frazione a piedi dove ho chiuso con 50” di vantaggio ma sapevo che proprio nella frazione in mtb avrei potuto fare la differenza sfruttando la precisione di guida e la reattività della mia Piton SK29 per chiudere definitivamente i giochi, e così è stato!”. In sella alla sua Piton SK29, Daniel guadagna ben 1ʼ e 44” nella frazione in mtb ed amministra nellʼultima frazione sugli sci tagliando in solitaria il traguardo.
“Dopo lʼamaro quarto posto agli europei ci tenevo tanto a riconfermarmi subito in Italia – conclude Daniel – ringrazio ovviamente quanti hanno reso possibile questo successo ed in particolar modo Piton Cicli per essermi sempre vicino con la loro professionalità e la qualità dei loro prodotti.”
Classifica Campionato Italiano Winter Triathlon 2016
1. Daniel Antonioli (C.S. Esercito) – 1.17.16
2. Giuseppe Lamastra (Trisports Team) – 1.20.24
3. Walter Polla (Tri Alto Adige) – 1.32.30
4. Giordano Suardi (Olimpic Triathlon) – 1.33.28
5. Luca Allodio (Trisport Team) – 1.34.26
Seguici sulla nostra pagina ufficiale Facebook cliccando “Mi piace” su Cicli Piton